Con la giusta combinazione di LED, tecnologia a sensori e luce diurna, energylight mira a dimezzare il consumo di elettricità per l'illuminazione.
Insieme ai suoi partner, l’Associazione Svizzera per la luce contribuisce a risparmiare 3500 GWh/a, che corrispondono al consumo annuale di elettricità di oltre 1 milione di famiglie.
Progettisti illuminotecnici, architetti, direttori dei lavori, proprietari di edifici, autorità locali, amministrazioni e gestori di impianti troveranno conoscenze specialistiche, strumenti e istruzioni comprensibili per soluzioni illuminotecniche intelligenti.
Notizie
-
energylight day 2025
Con il motto "La luce in tutte le sue sfaccettature – Più che solo efficienza", l’energylight day si terrà il 3 settembre 2025 a Berna. Iscrivetevi ora!
-
SensCalc: strumento online per la pianificazione dei sensori PIR
Uno strumento online gratuito e innovativo che rivoluziona la progettazione dei sensori PIR: calcola facilmente efficienza energetica e ammortamento con dati certificati.
-
Controllo intelligente della luce diurna nel deposito FFS
Misure dettagliate con illuminazione regolata da sciami in un'officina di locomotive e vagoni ferroviari delle FFS a Zurigo mostrano un potenziale di risparmio energetico del 95% per l'illuminazione.
-
Luce per ogni situazione – Corpo dei pompieri di Kaltbrunn
Il sistema d’illuminazione sviluppato appositamente per il progetto colpisce con un consumo energetico di 7,0 kWh/m², pari al 45% in meno rispetto al limite SIA.
-
Impressioni sull'Energylight Day 2024
Breve video della giornata della luce dell'energia 03.09.2024 a Berna
-
Sondaggio sull'importanza dell'illuminazione ad alta efficienza energetica
Quali sono i fattori che spingono a rinnovare un sistema di illuminazione e a quali aspetti prestano attenzione gli acquirenti? E come viene valutato l'uso dei rilevatori di presenza e di movimento?
-
L'illuminazione con sensori integrati consente di risparmiare il 62% di elettricità
L'impressionante potenziale di risparmio energetico del 62% è diventato visibile con la semplice pressione di un pulsante.
-
Il consumo di elettricità continua a diminuire
Il consumo di elettricità per l'illuminazione è diminuito di altri 300 GWh all'anno. La densità dei sensori non è aumentata in modo significativo; il numero di sensori utilizzati è ancora inferiore a